lunedì 9 maggio 2016

Perchè continuiamo a comprare nuovi smartphones


Perchè continuiamo a comprare nuovi smartphones


Ogni anno escono nuovi gioiellini tecnologici che scatenanno agguerriti dibattiti: meglio Ios o Android, quale telecamera ha più megapixel, quale ha il migliore touchscreen; e noi acquirenti, forse, per giustificare l’ingente somma di denaro spesa, discutiamo animatamente e difendiamo a spada tratta prodotti che tra di loro presentano poche differenze. Ultimamente i nuovi modelli non stanno offrendo particolari innovazioni come potevano essere pochi anni fa quelle del wi-fi incorporato nel telefono, le app, il dual sim e l’internet mobile. Ho l’impressione che mai come negli ultimi anni l’interesse suscitato da quesi nuovi modelli sia in crescita; in fondo, tra il Galaxy S6 e l’S7 qual è la grande differenza che ci fa scegliere il modello più recente?
Cambiando utenza succede anche di peggio, individui disposti a dormire in tende, per terra, fuori da un negozio Apple solo per fregiarsi dell’essere stati i primi possessori dell’ultimo Iphone anche se non presenta particolari novità o miglioramenti generali ma di questo poco importa l’importante è che il nome abbia una S o il numero successivo a quello che già si possiede. Lascio un link ad un video i cui primi 10 secondi saranno già sufficienti a farvi capire cosa intendo.

Mi capita sempre più di rado di vedere veri appassionati di telefonia ma quasi tutti i miei amici e conoscenti sono in possesso di modelli nuovi e costosissimi che spesso non sanno nemmeno utilizzare adeguatamente; è inopinabile che ognuno spende i propri soldi come preferisce, ma siamo sicuri che sia questo il modo migliore?

Nessun commento:

Posta un commento